Tempo fa Siddharta comprese che Nam myoho renghe kyo è la Legge della vita e dell'universo, la pulsante e misteriosa energia che è alla base di tutti i fenomeni, il suono che fa vibrare la corda nascosta che è dentro di noi! Nichiren Daishonin la diffuse a tutti.

Oggi ridetermino...

  • Posted: 9/05/2008 09:58:00 AM
  • |
  • Author: Marco

Proprio 34 anni fa quando venni alla luce Ikeda scriveva "Oggi ridetermino", una serie di proponimenti quotitiani verso i quali volgeva l'attenzione ogni mattina, ieri al meeting leggendoli ho realizzato che forse sarebbe meglio trarne anche noi qualche riflessione, eccoli:

Oggi ridetermino.....

Di essere talmente forte che niente possa alterare la pace del mio spirito.

Di trasmettere salute, gioia e speranza ad ogni persona che incontro.

Di far sentire ai miei amici che c'è qualcosa di buono e di magnifico in loro.

Di guardare al lato positivo di ogni cosa e di essere ottimista nella vita.

Di non pensare che al meglio, di sforzarmi di agire e di non aspettarmi che il meglio.

Di essere tanto felice della riuscita degli altri quanto lo sarei della mia.

Di non dimenticare nessun errore del passato e di avanzare risolutamente per ottenere migliori risultati nell'avvenire.

Di consacrare talmente tanto tempo a migliorarmi,che non me ne resterà più per criticare gli altri.

Di essere troppo forte per la paura, troppo nobile per la collera, troppo felice per l'inquietitudine.

Di approfondire la mia fede ogni giorno, affinchè mi mostri il cammino della mia vita....

da "La ricchezza della vita" di Daisaku Ikeda

0 people have left comments

Commentors on this Post-