Tempo fa Siddharta comprese che Nam myoho renghe kyo è la Legge della vita e dell'universo, la pulsante e misteriosa energia che è alla base di tutti i fenomeni, il suono che fa vibrare la corda nascosta che è dentro di noi! Nichiren Daishonin la diffuse a tutti.

Come un bonsai

  • Posted: 3/16/2008 10:54:00 PM
  • |
  • Author: Marco

Fine settimana all'insegna di un insolito relax, decido di restare assorto tra pensieri e letture. Fondamentalmente due giorni di riflessione sulle mie relazioni mi hanno fatto riflettere sul valore e il rispetto della vita di ogni uno. Credo che creare rapporti di valore significa anche aprire le porte della creatività per migliorare e migliorarsi... Penso anche che il completamento di un rapporto sentimentale vuole che due persone vicine, se pur coi loro difetti, riescano a vedere una strada comune per il successo! Al di la che a volte si sbagliano i toni con cui si fa(e io batto tutti i primati), credo che in un rapporto, "desiderare" (in senso lato) non significhi "non accettare" ma piuttosto "valorizzare"... Ogni uno di noi è padrone delle proprie azioni, questo lo so benissimo, ma personalmente ho sempre visto la persona che mi sta accanto come fosse un bonsai che mi è stato donato, non sai che daresti per prendertene cura e far si che splenda sempre di più... l'importante è che resti bonsai!

4 people have left comments

Anonimo

Anonimo said:

RICORDATI CHE LA PERSONA SI VALORIZZA DA SE E NON HA BISOGNO DI ESSERE VALORIZZATA DA ALTRI E LO SI Fà SOLO SE O QUANDO SE NE SENTE IL BISOGNO.
VISTO CHE MI FAI L'ESEMPIO DEL BONSAI RICORDATI CHE TALE PIANTA CRESCE MOLTO MA MOLTO LENTAMENTE.

Marco said:

Sono convinto che con me o senza di me crescerà "sicuramente"... ;)

Anonimo

Anonimo said:

grande Bianca ti adoro hai una saggezza in te che è innata, sicuramente dovuta al grande cuore che hai per gli altri, ti voglio bene e come ti ho già detto tempo fa sono veramente felice di aver avuto la fortuna di conoscere una splendida persona come te. In quanto a te Marco
spero vivamente che tu ascolti di più i consigli di tua zia. Simo

Marco said:

Ho letto solo ora la tua risposta, penso che solo il fatto che non abbia cancellato il post di bianca ti abbia dovuto far capire quanto ci sia rimasto male di quello che è successo! Comunque vedo che devo solo farti incazzare per farti scrivere sul blog, sono mesi che lo desideravo... Anche se con "cinismo" sappi che sono davvero commosso del fatto che ci sia riuscito. Grazie