Tempo fa Siddharta comprese che Nam myoho renghe kyo è la Legge della vita e dell'universo, la pulsante e misteriosa energia che è alla base di tutti i fenomeni, il suono che fa vibrare la corda nascosta che è dentro di noi! Nichiren Daishonin la diffuse a tutti.

2008 - E' l'ora di raccogliere...

  • Posted: 1/03/2008 12:08:00 AM
  • |
  • Author: Marco

Quando inizia un nuovo anno sono tutti li ad aspettare chissà cosa succeda, quale irripetibile cataclisma possa cambiare il nostro destino, ma nessuno si sofferma mai sulle azioni che hanno quei miniscoli millesimi di secondo che avvengono ogni giorno, vi assicuro che un solo sospiro è capare di cambiare il destino di una vita intera. E' giusto darsi degli obiettivi, un anno può essere infinitamente piccolo per cambiare le cose ma allo stesso tempo offrire il tempo necessario per seminare senza fretta. Personalmente adoro guardarmi spesso indietro e osservare con aria compiciuta il "vivo" che ho lasciato fin ora, lontano vedo anche qualche quercia che ebbi cura di innaffiare molto tempo fa e che so che ora vive ancora con spirito e ammirazione. Non soffermiamoci però sui grandi obbiettivi che abbiamo raggiunto ma impariamo a dare valore alle piccole cose, affinchè diventino più grandi di noi. In questi ultimi anni ho scoperto che l'amore è l'opportunità più grande che abbiamo per diventare "uomini", l'amore racchiude in se un segreto che solo lo spirito conosce, "impariamo ad amare" per sopravvivere in questa giungla di rancore in cui viviamo. Il 2007 è stato un anno "orribile" ma proprio per questo uno degli anni più fertili della mia vita, è nella sofferenza che si creano delle solide fondamenta, se capisci questo impari a non voltarti mai ma solo a seminare con ottimismo, lasciando al mondo un segno tangibile della nostra infinita resistenza. Non contiamo quante volte cadiamo, ma quante ci rialziamo. La lamentela è una sconfitta quotidiana che ci cade addosso come un macigno e ci piega, lasciandoci sfigurati. E' proprio per questo che, anche se l'anno passato vi ha lasciato labbra secche e amerezza, vi invito a guardarlo invece come buono auspicio alla tanto attesa raccolta... Come dice un noto film "non può piovere per sempre" e per me è appena spuntato il sole! Il 27 Gennaio è un giorno importante per me, prenderò finalemte in mano la mia vita e la porterò a testa alta senza paura... per sempre !!!

Vi Auguro di irradiare quanta piu luce potete, accecando la gente con un sorriso regalerete a voi stessi un biglietto vincente per il 2009.

Auguri di cuore...

1 people have left comments

Anonimo

Anonimo said:

grazie Marco,
tanti auguri di buon anno anche a te, le cose che dici sono tutte verissime! approvo, passato Capodanno mi sono presa l'influenza ma sono ottimista, e anche te vedo....... ciao Tiziana

Commentors on this Post-