Tempo fa Siddharta comprese che Nam myoho renghe kyo è la Legge della vita e dell'universo, la pulsante e misteriosa energia che è alla base di tutti i fenomeni, il suono che fa vibrare la corda nascosta che è dentro di noi! Nichiren Daishonin la diffuse a tutti.

Sulla musica

  • Posted: 2/22/2007 10:55:00 PM
  • |
  • Author: Marco

Ero qui a casa davanti al pc e ascoltavo un pezzo di Miles, la sublime melodia del grande Davis mi ha messo un po in discussione, da quanto è che io vivo nella musica? forse da più di 32 anni, sono nato con lei, ho cambiato generi e volume ma l'ascolto sempre e ovunque, vediamo un po, ho cominciato da piccolo a sopportare mio padre che ascoltava musica classica in continuazione fino alla nausea, lo ammetto non lo sopportavo eppure ora vi assicuro che il sabato mattina quando mi dedico alle pulizie di casa è un genere che ascolto volentieri ad alto volume. Poi, mio padre è passato alla lirica, oddio, che strazio che era sentire quei cantanti che urlavano, eppure oggi mi piacerebbe andare a Torre del Lago a sentire Puccini(Pensa un po)... Mi sono poi avvicinato ai dischi in vinile che avevo a casa e ho cominciato(graffiandoli) a conoscere l'esistenza dei primi grandi nomi tipo Battisti, Dalla, Pink Floyd e Santana, ma ho capito che mi piaceva tuut'altro genere: la musica da discoteca, e allora via, ecco che tutti i sabato sera in diretta dalla discoteca KISSKISS di napoli i più grandi dj suonavano alla radio e io registravo col mio prezioso mangiacassette, vorrei tanto sapere che fine ha fatto! Insomma, dopo aver comprato i miei mitici 2 giradischi della technics 1210 e suonato come dj qualche serata alle feste e in discoteca, l'evoluzione musicale non si è fermata li, ho cominciato ad avvertire un po di insoddisfazione nel sentire quel BUM BUM continuo e mi sono avvicinato a generi un po più ricercati, ed ecco la musica brasiliana, il jazz, il blues, il funkye, la Disco... Fantastico! Oggi credo che non possa sentirmi totalmente appagato per tutto quello che è passato per le mie orecchie, perchè so che ne dovrò sentire ancora per un po... ma penso che non c'è musica più bella di quella che ti piace sentire in quel momento. Non so voi ma... a volte, quando la musica finisce continuo ad ascoltare... ;)

2 people have left comments

Anonimo

Anonimo said:

complimenti per il Blog.
nanna® was here.

Anonimo

Anonimo said:

sono le emozioni che un brano o una melodia ti portano fuori ....quello che poi continui ad ascoltare è quella perte di te stesso che la musica ti aiuta a rivivere...un ricordo una delusione e chissa quant'altro ancora.io quando ascolto Baglioni,l'idolo della mia adolescenza,vado in tilt.si perchè faccio un salto nel tempo e mi sembra di tornare a quando tutto è bello e vivi la vita ad un metro dal pavimento......