Tempo fa Siddharta comprese che Nam myoho renghe kyo è la Legge della vita e dell'universo, la pulsante e misteriosa energia che è alla base di tutti i fenomeni, il suono che fa vibrare la corda nascosta che è dentro di noi! Nichiren Daishonin la diffuse a tutti.

il Bodybouncer !!!

  • Posted: 10/31/2008 11:47:00 AM
  • |
  • Author: Marco


Se non capite cos'è cliccate sull'immagine e guardatevi la "Groovegallery" !

Riforma Gelmini

  • Posted: 10/30/2008 09:59:00 AM
  • |
  • Author: Marco

Penso sia doveroso spendere due parole su ciò che sta attanagliando gli studenti italiani e non solo riguardo la riforma Gelmini. Credo che siamo tutti daccordo sul fatto che la formazione scolastica sia ancora oggi, l'unico strumento che consente di dare valore alle nostre vite, purchè sia sostenuto da una filosofia allettante costruttiva e rivoluzionaria, ma quando la rivoluzione è rivolta esclusivamente al sistema di leggi e non alle persone la bilancia sembra non funzionare più tanto bene. E' indubbiamente un segno evidente che ancora una volta il governo Berlusconi fa poca attenzione a certe esigenze considerando la scuola un sistema "obsoleto" solo perchè risale ai tempi del nobile Berlinguer. Vivere e trasformare il sistema di istruzione in base ai tempi è necessario, nessuno lo mette in dubbio, ma l'imprinting che si da ad un alunno delle elementari è fondamentale! Il maestro unico(ben pagato, come dicono) può rappresentare in alcuni casi un vero e proprio danno se l'insegnamento è forviato da un etica personale che abbraccia tutte le materie insegnate, non credete?! Ridurre gli insegnanti per ridurre le spese mi sembra un po stupida come soluzione, e visto che ho numerosi amici che da anni sono in graduatoria per insegnare a tempo pieno, capisco i loro disagi e mi metto nei loro panni, che stristezza! Piuttosto abbassiamo lo stipendio ai politici, che ne dite?! E del "bocciare con 5 in condotta" che ne pensate? Non credete che ciò possa irriggidire gli studenti e istigarli ancora di più alla violenza? Non sarebbe più utile invece introdurre la materia "filosofia" sin dai primi anni di scuola? La legge di causa/effetto va insegnata da piccoli perchè è quando spuntano le penne che si impara a volare. Bene, ancora una volta il sistema italiano sostituisce un ingranaggio nuovo con uno arrugginito, ma la barca va e nessuno la ferma, manco più scioperi e proteste. Vi lascio con un pezzo tratto dal blog dell'uomo senza voce che urla più di tutti, il grande Beppe Grippo:

"L’Italia è diventata una repubblica privata e presidenziale, comanda Testa d’Asfalto in nome e per conto dei poteri che lo hanno messo lì, in loro rappresentanza. Morfeo Napolitano è come se non ci fosse, stringe le mani e beve il tè. Il Parlamento è solo una spesa per il contribuente. Va chiuso. E, visto che ci siamo, chiudiamo anche la scuola, quello che resta della scuola dopo anni di ignavia dei governi. A cosa serve studiare se non avrai un lavoro, se non puoi partecipare alla vita democratica del tuo Paese, se vivi sommerso in un’informazione di regime? A sopravvivere? Ma a vent’anni sopravvivere è un insulto.
Con il decreto Gelmini si tagliano fondi alle università e docenti. Tra "sette-otto anni, il corpo docente diminuirà di circa il quaranta per cento di unità". Loro non molleranno mai, noi neppure."

Un tranquillo weekend di emozioni

  • Posted: 10/27/2008 10:14:00 AM
  • |
  • Author: Marco

Certe giornate, anche se dalla leggerezza inaudita, sembrano indimenticabili , è il caso di questo weekend cominciato venerdì sera con una pizza, stelle e po di jazz, quello che ci vuole per passare un incatevole serata. Sabato, serata riflessiva e domenica match di improvvisazione a firenze con i soliti mattacchioni e la nostra Luisa sempre in gamba, ma il momento CLU lo raggiungo quando durante la serata la bella Claudia mi trascina sul palco per una "dichiarazione d'amore", imbarazzo e divermento! Mi rattrista un po lasciare il corso di match ma che dirvi, la vita è bella quando è varia, riuscire a rimettere sù il gruppo di teatro è una grande sfida x me e non intendo mollare, come sempre la tenacia ne darà la prova! Come si legge spesso: Siamo quello che vogliamo! E' chi se lo fa scappare il 2009, sapendo che sarà l'anno dei segni d'aria non posso di certo mettermi sotto le coperte, voi che dite?! :)

Ostacoli !? ...Fatevi avanti !!!

  • Posted: 10/17/2008 01:54:00 PM
  • |
  • Author: Marco

Questa compagnia ha bisogno di tanto incoraggiamento! Dai ragazzi, anche se non mi leggete sono qui a sostenere con energia questo nuovo gruppo teatrale! La direzione è quella giusta, lo so perchè se no, non sarei attaccato in egual modo da forze contrastanti. Anche in questo caso, la fortuna va sostenuta con l'amicizia. NON C'E' DUBBIO !!!! Vulimmece bene... :)

Un ricorco per amico

  • Posted: 10/14/2008 11:51:00 PM
  • |
  • Author: Marco

Questo post non vuole essere un post vittimistico o lamentoso ma semplicemente una considerazione che ancora una volta mi fa rimboccare le maniche, si parla di amicizia, quella con la "A" maiuscola, quella in cui non ci si riesce ancora a credere, soprattutto perchè pensiamo tutti che trovare un amico sia davvero difficile, ma pensate davvero che noi siamo così in grado di essere amici di qualcuno?! Non lamentiamoci di cercare una cosa che probabilmente non appartiene nemmeno al nostro "riuscire a dare". I veri amici sono quelli che ti riserbano un piccolo posto nel loro cervello, forse quel posto non va spolverato spesso ma almeno va conservato con cura come fosse una perla preziosa! In fondo un amico cos'è se non una valigia piena di gioielli, se non un barlume di saggezza al tuo fianco quando sei ancora lì a logorarti dopo un Cinar... Se è vero che l'amicizia va costruita, datemi una parvenza di solide fondamenta, vi cercherò il migliore angolino luminoso dentro di me...

E la Sarina si sposaaaaaaaa...

  • Posted: 10/08/2008 10:27:00 AM
  • |
  • Author: Marco

I perdenti sono coloro che quando salgono sul palco della vita non vedono l'ora che lo spettacolo finisca, con il coraggio invece possiamo condurre una vita divertente. Auguro a Sara e Andrea di diventate i protagonisti della loro vita, la felicità non esiste dietro le quinte!

In bocca al lupo ragazzi e auguri di cuore !

Lontani piaceri !!!

  • Posted: 10/07/2008 12:04:00 AM
  • |
  • Author: Marco


"I metodi contraccettivi che impediscono la procreazione di figli snaturano il senso ultimo del matrimonio", sono giorni che ormai si sente dire questa frase pronunciata dal Papa che ha continuato dicendo: "La possibilità di procreare una nuova vita umana è inclusa nell'integrale donazione dei coniugi". Fermi tutti!!! Che cosa voleva dire il grande Ratz? Che per una scopata devo avere la fede al dito?! Ma allora qui fra qulache anno il testosterone salirà sempre di più alle stelle, cominceremo senza pietà ad assistere a baby-matrimoni tra adolescenti, addio filmini porno, profilattici e prostitute, i cani non potranno più accoppiarsi e niente più figli di puttana. Signori la fine è vicina, in questa enciclica il Papa ha finalmente rivealto il terzo segreto di Fatima!!! Abbiate pietà e mettete i genitali al riparo, la fine degli spermatozoi è vicina !!!
Sentite me, seguite l'istinto e non la chiesa se no qua si ferma l'evoluzione !

Ichinen sanzen

  • Posted: 10/03/2008 12:30:00 AM
  • |
  • Author: Marco

L'Ichinen che in giapponese ICHI = uno, NEN = istante, nella filosofia buddista rappresenta l'attimo fuggente, o chiamato anche "schiocco di dita" che determina il cambiamento di una vita intera. Non voglio parlare sempre di buddismo ma come si fa non raccontare ciò che ho vissuto stasera durante un meeting, tra una lacrima e un sorriso sul volto di una persona che anche se più piccola di me può perfettamente insegnarmi la "forza di vivere". Un incidente stradale, un attimo, un ichinen, e tutto si azzzera davani ai suoi occhi, l'ospedale, le cure, la amnesia, la disperazione, ma soprattutto tanta volgia di ricominciare! Stasera, conoscendo questa persona ho capito l'importanza di dare a ogni istante il valore di una vita, sembra una frase già detta, scontata e banale, ma invece racchiude un rispetto verso se stessi e verso le proprie azioni. Ringrazio infinitamente questa persona per la forza che mi ha dato, lo spirito di prendere il cuore in mano davanti alla propria vita è qualcosa di indescrivibile. Grazia grazie grazie